Hunt For Europe

Hunt for Europe 2.0

Bollettino n. 1

Il 9 giugno 2021 si è tenuto un webinar di presentazione del progetto “Hunt for Europe”. Il progetto è stato finanziato dal programma “ERASMUS +” e conta sette partner internazionali: MTU (Irlanda, Coordinatore), Die Berater (Austria), LudusXR (Danimarca), Wisamar (Germania), Vardakeios School of Hermoupolis (Grecia), EnAIP Piemonte (Italia), Center 4 Education (Spagna).

Ha coinvolto i nostri stakeholder, ovvero 40 insegnanti dei paesi partner che il prossimo anno saranno coinvolti nel test con i loro studenti.

L’obiettivo più importante del progetto è un mix tra l’apprendimento della lingua e l’apprendimento di aspetti della vita quotidiana, dei costumi e delle tradizioni di un paese, in un’ottica di totale integrazione.

Attraverso la partecipazione a un gioco interattivo, Hunt for Europe insegna le lingue straniere e mira al confronto tra le diverse culture dei partecipanti. Si compone di due parti principali: la prima insegna la lingua e i metodi di comunicazione quotidiana di una determinata cultura; il secondo mette alla prova attraverso il gameplay, tutto ciò che è stato appreso in precedenza ed è un libro interattivo, composto da tante lezioni per ciascuna delle lingue disponibili, con una trama diversa e una serie di elementi narrativi per ogni personaggio di ogni nazione partner.

Pertanto, il progetto porta a un clima di integrazione e unità attraverso la conoscenza delle lingue e delle culture.

Ammiratori della filosofia greca

La Vardakeios School è uno dei partner dei progetti Hunt for Europe 1 e 2. “Dato che insegniamo la lingua greca agli stranieri, i nostri studenti sono sempre le persone da cui riceviamo riscontri e commenti durante la creazione del gioco e della piattaforma di creazione di abilità (con video, testo, esercizi di grammatica e vocabolario).” Sono davvero entusiasti di poter vedere un ambiente grafico basato sull’isola di Siro e amano gli elementi culturali poiché amano la filosofia greca.

Hanno letto del nostro principale personaggio storico, il filosofo Ferecide, e hanno visitato il luogo in cui viveva. Hanno anche visitato Delo, l’isola sacra dove fu sepolto. È stata anche loro l’idea di selezionare 5 filosofi (Pitagora, Talete, Socrate, Platone, Aristotele) che verranno inseriti come elementi culturali in Hunt for Europe 2.0, e che giocheranno un ruolo chiave nel gioco. Resta sintonizzato e imparerai di più sui filosofi greci.

LA TORRE DI BABBEL - INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CAPACITÀ MULTIGIOCATORE

Giocare è bello. Giocare con gli amici è ancora più bello!

Questo è il motivo per cui stiamo anche trasformando la nostra già esistente piattaforma, basata sul gioco, per l’apprendimento di lingue e culture, The Hunt for Europe, in un’avventura multigiocatore. Partendo dalle aule del parlamento dell’UE, ora puoi unirti ad un amico o a un perfetto sconosciuto, nell’apprendimento della lingua e della cultura di tua scelta, mentre devi collaborare linguisticamente quando parli con gli abitanti locali, ma anche collaborare per risolvere una serie di sfide che possono essere risolte solo lavorando insieme.

Puoi chattare tra loro durante il gioco o parlarti tramite l’interazione vocale, proprio come in altri giochi online. Stiamo anche integrando l’Intelligenza Artificiale nella nostra piattaforma di e-learning. Ciò significa che, in base a quanto andrai bene come studente o giocatore, ti forniremo consigli su quali materiali potrebbero essere più adatti per poter continuare. Affermiamo che Hunt for Europe è la prima piattaforma di apprendimento in assoluto, che tenta di creare un mondo basato sui giochi, incentrato su lingua e cultura, utilizzando l’intelligenza artificiale e le capacità multigiocatore per supportare lo studente. Siamo estremamente entusiasti di questo e non vediamo l’ora di mostrarvi molto di più in futuro.

The European Commission’s support for the production of this publication does not constitute and endorsement of the content, which reflect the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

2020-1-IE01-KA201-065973

Scroll to Top